Al via ‘CyberBullismoLab’

CyberBullismo_Lab è il percorso laboratoriale videoludico di apprendimento sul cyberbullismo per ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 17 anni, rivolto alle scuole e a tutti i tipi di servizio educativo.

SocialNet, Agenzia di Servizio Sociale è felice di presentare Cyberbullismo_Lab, il laboratorio sul cyberbullismo ideato dal centro di formazione e ricerca Identitaria. Il laboratorio, basato sulla Visual Novel The Fish Exhibit, ideata dal dott. Gabriele Zen, si propone come un’esperienza narrativa videoludica e interattiva declinata in chiave educativa. Articolato in CyberEmotionExperience e CyberWriterExperience, il laboratorio affronta la tematica del Cyberbullismo in modo originale e innovativo, sfruttando le potenzialità della narrazione virtuale e della scrittura terapeutica. Nel corso del laboratorio, i partecipanti apprenderanno la normativa di riferimento sul cyberbullismo e saranno coinvolti attivamente in un’esperienza videoludica che ha l’obiettivo di renderli consapevoli delle proprie scelte e responsabili delle proprie azioni.

CyberBullismo_Lab prevede un percorso di sei ore. Può essere seguito direttamente dai nostri esperti, sia in presenza che online, oppure dagli stessi insegnanti o educatori previo corso di formazione.

Scopri tutte le informazioni alla pagina dedicata: LABxScuole

Contatti: @mail: identitaria@identitaria.it  Tel: +39 333 882 23 85

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *