Progettazione e recupero finanziamenti

Sono stati realizzati in questi anni numerosissimi progetti a tutti i livelli (europeo, nazionale, regionale, provinciale e locale), alcuni per conto terzi e altri direttamente in gestione.

Molti interventi hanno riguardato solo la progettazione di servizi e/o percorsi formativi altri hanno previsto anche un percorso iniziale di supervisione allo sviluppo che ha poi portato l’ente committente alla definizione di progetti da realizzarsi sulle misure di finanziamento specifiche individuate ad hoc.

Questi percorsi di intervento mirato sono quelli che, fino ad oggi, hanno maggiormente contraddistinto la nostra filosofia di intervento e di conseguenza l’identità professionale che la società ha acquisito sul mercato per serietà e capacità di risultato.

Intervento Specialistico

Si tratta di un intervento specialistico di ricerca di finanziamenti ed eventuale realizzazione di progetti sociali che può portare al recupero di nuove risorse economiche per lo sviluppo e l’implementazione progressiva di servizi e interventi professionali, aprire nuovi servizi, investire su nuovi prodotti.

L’intervento può sfociare:

  • in un percorso specifico di progettazione sociale in cui la SocialNet potrà offrire consulenza specialistica, redigendo poi anche il progetto a valere sullo specifico bando di finanziamento (pubblico o privato) e accompagnando la sua realizzazione
  • oppure essere una vera propria azione di raccolta fondi (fund raising) con specifici percorsi progettati con l’ente committente.

I nostri clienti

Gli enti pubblici e le associazioni che hanno scelto SocialNet